Questa sezione raccoglie i titoli per Strumento Solista con accompagnamento di base mp3. Ogni brano è corredato di due basi, una con melodia ed una senza, in modo che ognuno possa usare quella che ritiene più opportuna sia per lo studio che per le manifestazioni.

8 Titoli disponibili:

nella categoria Cinema & Musical

nella categoria Natale

La melodia è trascritta ad ottave diverse per qualsiasi strumento monodico in DO, SIb, MIb e FA, in uso anche nei corsi delle scuole ad indirizzo musicale come Violino, Clarinetto, Corno, Flauto, Oboe, Saxofono, Tromba ecc, oltre che in chiave di Basso per Trombone, Fagotto, Violoncello, Euphonio.
Gli strumenti traspositori: Clarinetti, Sax , Corni, Trombe ecc, useranno le parti in chiave di violino debitamente già trasportate.
Per quanto riguarda l’utilizzo dei flauti dolci (Recorder) invece, pur non essendo strumenti traspositori, da MusicaMedia vengono trattati come tali, in modo da poter usare la stessa diteggiatura per tutta la famiglia (Sopranino in Fa, soprano in Do, contralto in Fa, tenore in Do), senza dover usare quella dello strumento che si sta suonando; ovviamente sono le parti ad essere già trasportate.

La demo permette di vedere l’incipit di ogni titolo (pdf) e ascoltare i primi 30/40 secondi delle due basi (mp3).

Salvo diversa indicazione, il costo di ogni titolo (parti solistiche in formato pdf, due basi in formato mp3, versione midi), è fissato a €3,90.